Torna il concerto di beneficenza di Natale delle Acli di Siena

Ritorna anche quest’anno “In … Canti di Natale“, il concerto di beneficenza organizzato in occasione delle festività natalizie dalle Acli di Siena in collaborazione con il Circolo Acli di Santo Stefano alla Lizza.

Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Siena, si terrà domenica 15 dicembre, alle ore 16,15, nell’auditorium di Santo Stefano alla Lizza.

Protagonista dell’evento musicale sarà la Schola Cantorum di Castellina in Chianti, diretta dal Maestro Paolo Gragnoli, con Sandra Panzani al pianoforte e Mariastella Di Lorenzo solista.

L’ingresso sarà libero, ma i partecipanti potranno lasciare un’offerta: il ricavato della serata verrà devoluto in favore dell’Associazione fondazione ricerca fibrosi cistica.

“In … Canti di Natale – spiega il commissario delle Acli di Siena Enrico Fiori – quest’anno avrà un particolare significato: il concerto aprirà di fatto le celebrazioni per il settantacinquesimo anniversario della fondazione delle Acli in Italia e a Siena”.

“Siamo molto lieti – prosegue Fiori – di dedicare il concerto all’Associazione fondazione ricerca fibrosi cistica che ha scelto di occuparsi di una patologia spesso ingiustamente dimenticata. Siamo sicuri che i senesi risponderanno con grande generosità, compiendo un gesto di solidarietà con l’ascolto di buona musica”.