Nuovo appuntamento per la terza edizione di “Migranti. Incontri sull’immigrazione“, organizzata dai Circoli Acli di San Costanzo e Cerasa, in provincia di Pesaro, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.
Per oggi, 23 maggio, alle ore 21 presso la Biblioteca di San Costanzo è in programma la proiezione del film “Terraferma” di Emanuele Crialese.
“Terraferma” racconta una storia di migrazioni, reali e dell’anima, attraverso le quali i personaggi riscoprono se stessi e trovano il coraggio di cambiare.
Il film, premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 3 candidature a David di Donatello.
La rassegna proseguirà venerdì 31 maggio alle ore 20 presso i campetti dell’oratorio Don Bosco del Circolo Acli di San Costanzo con una cena etnica ed un concerto a cura dell’associazione Rakonto.
La chiusura è in programma sabato 8 giugno alle ore 20 con la serata finale e la premiazione del “Concorso immigrazione-migranti-integrazione” con gli studenti della scuola secondaria di primo grado “V. Monti” di San Costanzo.