Le Acli di Salerno hanno deciso di donare quattro computer alla scuola “Don Peppe Diana” di Matierno facente parte dell’Istituto comprensivo “Tommaso D’Aquino”.
Il gesto vuole contribuire a porre rimedio al recente furto di attrezzature informatiche funzionali alla didattica degli alunni.
Individuati quattro computer in disuso, le Acli di Salerno hanno provveduto a farli ripristinare, attraverso nuove configurazioni software ed hardware, ed a sanificarli.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato, oltre al presidente provinciale delle Acli di Salerno Daniele Manzolillo, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la dirigente scolastica Maria Ida Chiumiento ed il responsabile dei Servizi delle Acli Gianluca Mastrovito.
“Conosciamo il quartiere – ha detto il presidente Manzolillo – e le difficoltà a cui sono esposte le persone che abitano le periferie, per aver collaborato con la parrocchia che insieme alla scuola ed altre realtà aggregative costituiscono importanti riferimenti di crescita, formazione e rilancio sociale”.
“Il furto dei computer nella scuola – prosegue il presidente provinciale delle Acli di Salerno – se da un lato ha mortificato un quartiere periferico ed una intera comunità già profondamente esposta a fragilità, dall’altro ha attentato al futuro delle giovani generazioni. Ora si potranno riprendere le attività didattiche“.