Congresso online per le Acli di Piemonte, Basilicata e Trento

Sabato 16 gennaio celebreranno il loro congresso le Acli del Piemonte, della Basilicata e di Trento.

Le tre realtà hanno convocato la loro assise in modalità online per procedere al rinnovo dei gruppi dirigenti per il prossimo quadriennio.

Il XIV congresso regionale delle Acli del Piemonte prenderà avvio alle ore 9 con gli adempimenti statutari e una riflessione biblica guidata da don Flavio Luciano, direttore regionale della Pastorale sociale e del lavoro.

Dopo un interventi di saluto del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sarà la volta della relazione congressuale svolta dal presidente regionale uscente delle Acli Massimo Tarasco.

La relazione organizzativa sarà invece tenuta dalla responsabile regionale allo sviluppo associativo Mara Ardizio e dal vicepresidente regionale Mario Tretola.

Dopo il dibattito il congresso procedere alle votazioni per eleggere il nuovo consiglio regionale delle Acli del Piemonte

Programma analogo per le Acli della Basilicata, che apriranno il loro congresso online alle ore 9 e, dopo gli adempimenti congressuali, proseguiranno con una riflessione spirituale e la relazione della presidente regionale uscente Rachele Campagna.

Anche per le Acli lucane, dopo il dibattito, si procederà alla elezione dei componenti del consiglio regionale che guiderà l’associazione nel prossimo mandato quadriennale.

Sempre alle ore 9 di sabato 16 gennaio si aprirà anche il congresso delle Acli di Trento che, in quanto provincia autonoma, per l’associazione è equiparata ai livelli regionali.

Anche in questo caso l’assise sarà introdotta da una preghiera e dai saluti istituzionali. Seguirà la relazione congressuale del presidente provinciale uscente Luca Oliver.

Dopo il dibattito, anche per le Acli di Trento si procederà alla elezione del nuovo consiglio provinciale in carica per i prossimi quattro anni.