“Facciamo i conti con…”: incontri online delle Acli di Padova

Prenderà il via domani 26 novembre, alle 18,30, la rassegna di incontri informativi “Facciamo i conti con…”, frutto della collaborazione tra le Acli di Padova e la Lega Consumatori Veneto.

L’idea è nata dalla quotidiana esperienza della storica associazione dei consumatori, che da decenni è al servizio dei cittadini ed impegnata in percorsi di consumo consapevole.

Tre gli incontri in programma, tutti in modalità online, sul tema del cambiamento che sta investendo, a ritmo velocissimo, il mondo delle banche e l’universo fiscale: basti pensare all’uso, sempre più massiccio, degli strumenti di pagamento diversi dal contante e alle numerose tipologie di conto corrente che le banche propongono, argomento che sarà trattato nel primo appuntamento da due esperti di Banca d’Italia.

Gli altri due incontri promossi dalle Acli di Padova, in programma il 30 novembre e il 10 dicembre alle 18,30, saranno incentrati su importanti novità fiscali: si parlerà di alcuni bonus come il cosiddetto cashback e il famoso superbonus edilizio del 110% che saranno analizzati dalla responsabile del Caf Acli di Padova e dal referente dello Sportello Casa delle Acli.