
Importante donazione delle Acli di Novara a sostegno del personale medico e sanitario in prima linea in ospedale nella lotta al coronavirus.
L’associazione ha infatti deciso di versare 10.000 euro al reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
L’importo verrà destinato all’acquisto di caschi e cappucci destinati agli operatori sanitari, ideati per proteggere sia il paziente che il professionista dalla contaminazione dovuta a microrganismi, a fluidi corporei, e a particelle emesse dai materiali.
“L’emergenza coronavirus – commenta la presidente provinciale delle Acli di Novara Mara Ardizio – non è ancora finita e medici e infermieri sono a tutt’oggi in prima linea per salvare vite umane. Gli sforzi degli ospedali e le difficoltà che queste strutture stanno vivendo sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto è evidente l’alto rischio cui è esposto tutto il personale sanitario”.
“Il nostro – prosegue Ardizio – è un piccolo contributo per rendere più sicuro ed efficiente il lavoro di chi opera in corsia, affinché ciò avvenga nel miglior modo possibile, in una situazione molto complessa sia dal punto di vista della salute, sia della tenuta psicologica”.
Il personale sanitario dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara ha voluto ringraziare le Acli per la donazione inviando foto in cui si rappresenta l’importanza delle protezioni.