Il consiglio delle Acli di Napoli ha eletto nuovo presidente provinciale Maurizio D’Ago.
L’elezione segue il recente congresso dell’associazione che aveva sancito l’uscita da un breve periodo di commissariamento.
D’Ago è stato eletto all’unanimità e per acclamazione.
Il consiglio provinciale ha anche approvato l’organigramma della nuova presidenza.
Vicepresidente è Umberto Cristadoro. Insieme a lui ci saranno Bruno Cammarota (responsabile amministrativo), Vincenzo Cirillo (responsabile allo sviluppo associativo), Anna Cristofaro (delegata al lavoro), Michele Ippolito (comunicazione e fund raising), Daniela Russo (vita cristiana), Pasquale Gallifuoco (cultura e lotta alla povertà), Ciro Tarantino (servizio civile), Ilaria Di Somma (pari opportunità).
Componenti di diritto del vertice dell’associazione sono il presidente dell’Unione sportiva Acli Antonio Russo, il segretario della Federazione anziani e pensionati Gennaro Guida ed il coordinatore dei Giovani delle Acli Gioacchino Scala.
Il nuovo presidente delle Acli di Napoli D’Ago, napoletano, 37 anni, è un avvocato specializzato il diritto del lavoro e della previdenza sociale. Da sempre impegnato in politiche in favore dei migranti, ha già ricoperto il ruolo di componente della presidenza e di vicecommissario delle Acli di Napoli.
“Assumo questo impegno – ha detto D’Ago subito dopo l’elezione – con grande spirito di responsabilità nei confronti delle centinaia di iscritti alla nostra associazione, che ha una grande storia alle spalle e, mi auguro, un radioso futuro davanti“.
“Siamo pronti ad accettare le sfide che ci pone il nostro bellissimo e difficile territorio – ha concluso il nuovo presidente provinciale delle Acli di Napoli – con lo sguardo sempre rivolto al bene comune e, in particolare, ai diritti dei più deboli”.