Comunità cristiana e lavoro in un convegno delle Acli di Milano

Sarà dedicato a “Comunità cristiana e lavoro” il convegno promosso per il prossimo 30 novembre dalle Acli di Milano in collaborazione con le associazioni Comunità e Lavoro, Rosa Bianca, Circoli Dossetti e Città dell’Uomo.

Con l’iniziativa, in programma dalle ore 9,30 presso la sede delle Acli di Via della Signora, i promotori proveranno ad interrogarsi su come possano i cristiani contribuire ad umanizzare il mondo del lavoro nelle trasformazioni profonde che lo segnano in questo cambio d’epoca, su come affrontare le sfide dell’automazione, dell’economia digitale, dello strapotere della finanza riportando al centro la persona che lavora.

Il convegno affronterà inoltre il tema del rapporto tra chiesa cattolica e mondo del lavoro alla luce del magistero di papa Francesco.

Infine i promotori discuteranno su quali percorsi si possono immaginare per le associazioni di credenti impegnati per il bene comune, in modo da contribuire attivamente ad orientare i processi di cambiamento.

All’iniziativa delle Acli di Milano su “Comunità cristiana e lavoro” interverranno il filosofo sociale Franco Totaro, il redattore della rivista Aggiornamenti Sociali Paolo Foglizzo, il segretario al Lavoro delle Acli milanesi Sergio Colomberotto ed il rappresentante della pastorale del lavoro della diocesi di Brescia Enzo Torri.

Presiederà i lavori Sandro Antoniazzi dell’associazione Comunità e Lavoro.

Per informazioni: sito delle Acli di Milano