Il primo maggio torna la tradizionale Festa del lavoro delle Acli regionali delle Marche presso il campo sportivo dell’Aspio Terme di Camerano, in provincia di Ancona.
Anche quest’anno, in occasione della festa, sarà consegnato il Premio “Bruno Regini – cultura della solidarietà” giunto ormai alla XX° edizione.
Il Premio viene assegnato a uomini e donne che si siano distinti in campo regionale per la creazione di una cultura della solidarietà.
Non verranno premiati singoli gesti quindi, ma un impegno speso nel tempo fra la gente, nel sociale, nella politica, nell’economia a favore della solidarietà.
L’impegno per gli ultimi è stato la colonna portante della vita di Angela Costantini, di Cagli, che riceverà il premio quest’anno sul palco della Festa, alla presenza dei dirigenti delle Acli e delle istituzioni locali.
Angela Costantini, classe 1929, dal 1965 collabora come promotrice sociale presso il Patronato Acli di Cagli, mettendosi per quaranta anni a servizio della tutela e della promozione dei diritti.
A celebrare la santa messa al campo sportivo sarà l’arcivescovo di Ancona e Osimo mons. Angelo Spina.
La festa proseguirà con stand gastronomici, giochi e ballo.