Le Acli della Lombardia dialogano con l’arcivescovo Delpini

“Al centro la persona”: su questo tema le Acli della Lombardia hanno organizzato, per il prossimo 30 aprile, un momento di confronto e dialogo con l’arcivescovo di Milano Mario Delpini.

L’iniziativa si terrà, a partire dalle ore 21, sui canali Facebook e YouTube dell’associazione.

Il dialogo vedrà la partecipazione del presidente regionale delle Acli Martino Troncatti e del responsabile alla vita cristiana delle Acli lombarde Daniele Rocchetti.

“Nel tempo della pandemia – spiegano i promotori – abbiamo una occasione per riflettere sul nostro vivere da cristiani quest’epoca incerta e sconvolgente, sul nostro essere nel mondo, ma non del mondo. Mons. Delpini ci aiuterà a orientarci nell’attraversare la tempesta dentro questo tempo lunghissimo di isolamento e solitudini che sta impoverendo donne e uomini sotto il profilo materiale, relazionale e spirituale”.

“Occorre trovare – concludono le Acli della Lombardia – la via di un nuovo umanesimo dentro l’orizzonte di una visione cristiana capace di rimetterci in dialogo col mondo, con l’amara consapevolezza di aver perso qualcosa e la speranza di aver conquistato qualcos’altro”.