Il Circolo Acli di Limbiate presenta l’indagine sulle povertà

Il Circolo Acli di Limbiate, nella provincia di Monza e della Brianza, organizza per il prossimo 11 novembre il convegno su “La povertà chiama, Limbiate risponde”.

L’iniziativa si terrà alle ore 21 presso l’aula consiliare a Villa Mella.

Il Circolo Acli di Limbiate presenterà l’indagine sulle povertà nella città, frutto dell’incontro con alcune associazioni che operano sul territorio per l’accoglienza e la risposta ai bisogni.

Sul versante istituzionale sarà invece l’amministrazione comunale a descrivere il fenomeno della povertà sul territorio ed a presentare gli interventi messi in campo per farvi fronte.

L’incontro promosso dalle Acli si propone di individuare punti di incontro per una maggiore collaborazione tra organizzazioni del terzo settore ed enti pubblici.

L’obiettivo è quello di far emergere le potenzialità presenti sul territorio e nel contempo stimolare la cittadinanza ad una presa di coscienza e ad una assunzione di responsabilità verso i propri concittadini svantaggiati, che siano italiani o di diversa nazionalità.

Nel corso dell’incontro, le associazioni che si occupano di povertà a Limbiate porteranno il proprio contributo in un’ottica di messa in rete delle competenze e delle disponibilità.