E’ Giuseppe Tabbì il nuovo presidente nazionale delle Acli della Germania.
Tabbì è stato eletto all’unanimità al termine del XIII congresso nazionale celebrato a Augsburg, che ha scelto anche i quindici nuovi componenti del consiglio nazionale.
Il nuovo presidente, a lungo responsabile delle Acli del Baden-Württemberg, succede a Duilio Zanibellato, al vertice dell’associazione negli ultimi otto anni.
Al centro dei lavori di Augsburg, che si sono svolti sul tema congressuale “Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”, ampio spazio ha avuto il dibattito sul rilancio delle Acli in Germania, sul sostegno ai circoli e sul tesseramento, sulla attività del servizio di Patronato.
“Sono temi – ha spiegato il nuovo presidente nazionale Tabbì – che le Acli della Germania devono porsi nell’impegno di essere associazione viva, capace di sviluppare attenzione, accompagnamento per la migrazione consolidata e per quella più recente, promuovere e sostenere partecipazione civile e politica, efficienza di servizi per gli italiani all’estero, riconoscimento e sviluppo di tutte le espressioni culturali e professionali dei cittadini”.