“L’economia sociale al tempo del covid”: a questo tema è stato dedicato l’incontro promosso dalle Acli di Fermo presso il Caffè Letterario del capoluogo.
L’evento, inserito nel ciclo di incontri del progetto “Generazioni riconnesse”, è stato realizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro e con la Caritas.
Il tema affrontato è stato quello del cambiamento dell’economia sociale che durante la pandemia sanitaria ha evidenziato ancora di più la sua importanza, soprattutto in un territorio già provato dal terremoto del 2016 e con una ricostruzione ancora da completare.
Dopo il saluto del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, alla tavola rotonda hanno portato un contributo il presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini, il presidente delle Acli di Fermo Maurizio Petrocchi, la coordinatrice dell’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro Anna Rossi e Giuseppe Rivetti dell’Università degli studi di Macerata.
L’iniziativa ha messo in luca la necessità di una collaborazione e di una nuova alleanza tra enti pubblici e Terzo settore.