La sagra delle pappardelle al cinghiale del Circolo Acli “Falco” di Casine di Ostra, in provincia di Ancona, arriva alla venticinquesima edizione.
Appuntamento ormai storico del territorio, la manifestazione si svolgerà quest’anno dal 2 al 7 agosto.
Grazie al lavoro dei tanti volontari del Circolo Acli, i visitatori troveranno nella grande area verde “Il Boschetto” una occasione di divertimento, tanta musica e soprattutto ottima cucina.
Spazio anche alle esigenze dei giovani nel loro ritrovo abituale, “L’Isola dei Pirati”.
Il Circolo Acli “Falco” ha dunque predisposto due programmi distinti, per giovani e meno giovani.
Al Boschetto si inizierà venerdì 2 agosto con l’orchestra spettacolo “Daniele Cordani” mentre sabato 3 agosto sarà sul palco l’orchestra “Davide Salvi”.
Domenica 4 agosto, pomeriggio e sera, sarà la volta dell’orchestra “Federico Riva” con esibizione della scuola di balli caraibici “Locura Latina“.
Lunedì 5 agosto si esibirà l’orchestra “Mario Riccardi”, martedì 6 agosto l’orchestra “Roberto Morselli” con la partecipazione della scuola di ballo “My Dance”, mentre mercoledì 7 agosto ci sarà il gran finale con l’orchestra “Simona Quaranta”.
Programma per i più giovani, invece, all’Isola dei Pirati dove venerdì 2 agosto si inizierà con il gruppo “I Timidi” ed il suo repertorio di cantautorato italiano.
Sabato 3 agosto si svolgerà un fantastico “Schiuma Party + Dj Genio” con musica degli anni ‘90/2000.
Domenica 4 agosto sarà la volta del gruppo “The Jeeles” con “il meglio del peggio” del pop mentre lunedì 5 agosto ci sarà brasil music, axè, sambareggae, afro pop, con il gruppo “Baticum band”.
Martedì 6 agosto ancora una singolare esibizione con la “musica da doccia” del gruppo “Shampisti” mentre la serata finale, mercoledì 7 agosto, vedrà sul palco il gruppo “The Crew”.
Tutte le serate saranno allietate e movimentate da giochi ed attività ludiche.
Grande protagonista della sagra del Circolo Acli “Falco” di Casine di Ostra sarà ovviamente la pappardella al cinghiale, tema di uno storico interrogativo: meglio rossa o bianca? Per decidere bisogna solo provare.