
Tutto pronto per i tre giorni di festa patronale promossa dal Circolo Acli di Montegrosso Cinaglio, frazione di Asti.
Divenuta ormai un appuntamento per tutto il Monferrato, la festa prenderà il via sabato 3 agosto alle 19,30 nei locali del Circolo Acli con il gran fritto misto alla piemontese.
A partire dalle 21 inizierà l’intrattenimento musicale di “Bruno Montanaro e i suoi E… e E…”.
La giornata di domenica 4 agosto vedrà alle 11,15 la celebrazione della santa messa, officiata presso la chiesa parrocchiale dal vescovo di Asti monsignor Marco Prastaro.
Seguirà, alle ore 12.00, la premiazione dell’ex sindaco di Asti Guglielmo Berzano in occasione del suo novantesimo compleanno.
Sarà poi possibile gustare un “aperitivo in pista” presso il Circolo Acli.
A partire dalle ore 16 sarà invece possibile provare la straordinaria emozione del volo in mongolfiera: in tutta sicurezza ed in modalità di volo vincolato l’esperienza sarà possibile grazie agli operatori di “Saliamo in Mongolfiera”.
Alle ore 17,30 prenderà il via una camminata ecologica in collaborazione con l’Associazione “Protect our home”, molto attiva sul territorio con iniziative a difesa dell’ambiente.
Alle 19 sarà il momento della serata gastronomica mentre alle ore 21 si potrà assistere allo spettacolo di “Oro Caribe“, con musica, animazione e spettacolo.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, la festa del Circolo Acli di Montegrosso Cinaglio si chiuderà con il teatro: la compagnia “Ij Gavasagrin” porterà in scena “Tutantindi”, commedia brillante di Franco Cerrato.
Durante la serata verranno distribuiti premi a sorpresa.
Durante la tre giorni sarà aperta un’area giochi per bambini.
Per informazioni: sito del Circolo Acli di Montegrosso Cinaglio