Ha preso avvio “Insieme al lavoro“, un’azione di orientamento e di supporto per immigrati promosso dalle Acli di Caserta.
L’iniziativa, realizzata con il supporto del Csv Asso.Vo.Ce, fino alla fine di marzo garantirà alla popolazione immigrata una serie di servizi gratuiti volti a tutelare il diritto al lavoro, nonché incontri con esperti e imprenditori.
Ogni giovedì, dalle ore 15 alle 17, presso la sede provinciale delle Acli di Caserta sarà operativo uno sportello dedicato presso cui si potranno ricevere informazioni e orientamento su diritti lavorativi, normative vigenti, opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Sarà possibile, inoltre, ricevere supporto nella ricerca del lavoro con redazione di curriculum vitae, lettere di presentazione e preparazione di colloqui di lavoro, ma anche assistenza burocratica per la regolarizzazione dello status migratorio e l’accesso ai servizi sociali.
L’attività è organizzata nell’ambito del progetto “Diritti al Punto” promosso dal Csv in rete con numerose associazioni casertane.