Sergio Carozza nuovo presidente delle Acli di Caserta

E’ Sergio Carozza il nuovo presidente provinciale delle Acli di Caserta: lo ha eletto il consiglio provinciale nella sua prima convocazione dopo il congresso.

Carozza, casertano, 39 anni, laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto del lavoro, lavora da anni come avvocato fiduciario di imprese ed organizzazioni sindacali.

“I temi al cuore dell’azione della nuova presidenza – ha detto il nuovo presidente delle Acli di Caserta – saranno la promozione delle attività culturali, la costruzione di reti territoriali sociali e l’avvicinamento delle tutele e delle opportunità che il nostro sistema riesce ad offrire a chi più ne ha bisogno”.

“Tra le priorità fissata dalla presidenza – ha proseguito il presidente Carozza – vi è anche il consolidamento e la cura della base associativa. Si cercherà di coinvolgere circoli e soci nell’organizzazione di eventi culturali, di progetti di solidarietà e di appuntamenti di preghiera e di riflessione per consolidare le radici cristiane dell’associazione”.

Il consiglio provinciale ha eletto anche la nuova presidenza.

Accanto al presidente provinciale ci saranno i due vicepresidenti Antonio De Blasio, con il ruolo di vicario, e Michele Zannini. Completano la presidenza Gerardo Di Muro con delega all’amministrazione, Giovanni Fabozzi come responsabile dello sviluppo associativo, Giovanni Trano con delega al volontariato, terzo settore e formazione.

Componenti di diritto saranno per i Giovani delle Acli Pamela Sparano, per il Coordinamento Donne Angela Di Donato, per l’Us Acli Francesca Dattilo, per Acli Colf Liliana Bertolino.