Al Circolo Acli di Carbonara il libro “Vivo senza auto”

Il Circolo Acli “Piergiorgio Braghin” di Carbonara di Adria, in provincia di Rovigo. presenta il libro “Vivo senza auto” di Linda Maggiori.

L’evento si terrà presso la Casa delle associazioni sabato 8 febbraio alle ore 16.

La presentazione rientra nel quadro di incontri “per un futuro sostenibile” che il Circolo Acli di Carbonara sta promuovendo con il sostegno del comune di Adria.

“Ma davvero non usate l’auto?”, “E con i bambini, come fate?”: l’autrice si è sentita spesso porre queste domande da amici e parenti increduli dopo che nel 2011, a seguito di un brutto incidente, ha deciso insieme al marito di rinunciare a possedere l’auto.

E non è la sola. In Italia le famiglie “car free” sono in crescita e sempre più persone seguono il suo esempio.

Non è più possibile pensare ad un futuro sostenibile continuando con il modello “un auto per ogni patentato”. Inquinamento, riscaldamento climatico, incidenti e occupazione dello spazio rendono il nostro pianeta, le nostre città e le nostre strade sempre più invivibili.

Ma è possibile liberarsi dall’auto-dipendenza imperante in Italia, paese motorizzato per eccellenza?

Ne libro che verrà presentato al Circolo Acli di Carbonara Linda Maggiori illustra i vantaggi economici, ambientali e sociali dello stile di vita senza auto, grazie a tanti esempi di città virtuose e testimonianze di famiglie che, sia nelle grandi città che in periferia, hanno scelto di essere “car free”.