
Le Acli provinciali di Brescia, i prossimi 24 e 25 gennaio, terranno il loro incontro di spiritualità all’eremo dei santi Pietro e Paolo a Bienno.
Sul tema “Coraggio! Alzati, ti chiama! L’uguaglianza nella Bibbia e nella vita degli uomini” si ritroveranno dirigenti, volontari, associati e amici delle Acli per riflettere e pregare sul tema dell’uguaglianza e della giustizia sociale.
“Nella prospettiva biblica – spiegano le Acli bresciane – Dio propone e chiede all’essere umano di concretizzare l’uguaglianza, che chiama in causa l’aspetto della giustizia e della condivisione, dell’amore per il prossimo che è amore per Dio, Padre di tutti”.
L’incontro di spiritualità delle Acli di Brescia inizierà venerdì 24 gennaio alle ore 18 con la preghiera liturgica dei Vespri.
Alle ore 21 la prima riflessione dell’accompagnatore spirituale delle Acli provinciali don Alfredo Scaratti su “Si dice uguaglianza, si legge armonia“.
Sabato 25 gennaio la giornata inizierà alle ore 8,45 con la preghiera liturgica delle Lodi.
Alle ore 9 il biblista don Flavio Dalla Vecchia svolgerà una riflessione su “Disuguaglianze e giustizia sociale. Una prospettiva biblica“.
Seguirano una meditazione personale con possibilità di vivere il Sacramento del Perdono ed una condivisione comunitaria.
Alle 14,30 in calendario un momento in dialogo con mons. Gabriele Filippini sul tema “L’impegno del cristiano e della Chiesa per la giustizia sociale. Alcune priorità per il contesto bresciano”.
L’incontro sarà condotto e concluso dal presidente provinciale delle Acli di Brescia Pierangelo Milesi.
L’incontro di spiritualità si concluderà alle ore 16,30 con la celebrazione eucaristica.