Le Acli provinciali di Ascoli Piceno propongono la settima edizione del corso “Spiritual…Mente! Per una lettura intelligente della Bibbia”.
L’edizione di quest’anno, in continuità con le due precedenti, accompagnerà i partecipanti fino alla prossima primavera con l’approfondimento della figura di Gesù Cristo e del suo messaggio attraverso il Vangelo secondo Marco.
Gli incontri si terranno presso la sede delle Acli di Ascoli Piceno a partire dal 2 ottobre, ogni lunedì dalle ore 18 alle ore 19.
Come di consueto, a tenere il corso sarà Ursula Mancini, dottoressa in scienze religiose ed esperta di lettura popolare della Bibbia.
“La promozione nei cristiani di una conoscenza matura della Bibbia e di una consapevolezza seria del messaggio evangelico – spiega il presidente provinciale delle Acli di Ascoli Piceno Claudio Bachetti – rappresenta un’esigenza ineludibile nell’odierno contesto ecclesiale e sociale”.
“Di fronte agli enormi passi in avanti fatti dagli studi biblici negli ultimi anni, non è più pensabile – aggiunge Bachetti – proporre interpretazioni e contenuti che tradiscono i fondamenti della “buona notizia” di Gesù e che portano le persone o ad allontanarsi dalla chiesa oppure a una fede e un impegno che non corrispondono alla proposta cristiana”.