L’arte della donna in uno spettacolo delle Acli di Arezzo

Musica in rosa” è l’iniziativa di arte al femminile promossa dalle Acli di Arezzo per celebrare la Giornata internazionale della donna.

La serata, realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di Arezzo e ad ingresso gratuito, si terrà oggi 8 marzo alle ore 21 al teatro “Pietro Aretino” del capoluogo.

Voci e racconti saranno portati sul palcoscenico da donne con la conduzione dalla giornalista Barbara Perissi.

L’evento sarà aperto dai saluti dell’assessore Giovanna Cartellini e della vicepresidente delle Acli Valentina Mattina. Lo spettacolo entrerà poi nel vivo con le note del Reb Trio di Benedetta Bianchi, Elisa Veschi e Roberto Magnanensi.

La musica sarà protagonista anche con il Tixie Quartet che farà affidamento sulla voce di Ilaria Scatizzi e sugli strumenti di Alessandro Catalani, Luca Bazzanti e Alessandro D’Ambrosio, mentre un momento di canto vedrà per protagonista Stella Peruzzi, soprano e docente della scuola “L’albero in musica”, insieme alle allieve Elena Sofia Scortecci e Chiara Mafucci.

Le emozioni e le suggestioni della “Sfilata dei meravigliosi costumi d’epoca” sarà infine messa in scena dalla costumista teatrale Matelda Bigi, accompagnata dalla voce narrante dell’attrice Silvia Martini.