Corso “anti truffe e auto protezione” al Circolo Acli di Anzio

Leggi il testo

Il Circolo Acli di Anzio, in provincia di Roma, propone un percorso formativo per l’informazione, il sostegno psicologico e l’auto protezione contro i raggiri e le truffe.

Il corso, in tre appuntamenti, è realizzato in collaborazione con le Acli provinciali di Roma, la Federazione Anziani e Pensionati, l’Unione Sportiva Acli ed il patrocinio della Polizia di Stato.

Le lezioni, completamente gratuite, si terranno nei giorni 11, 16 e 18 marzo dalle 16 alle 17,30 al Centro Ecumenico di Lavinio presso la parrocchia S.S. Anna e Gioacchino.

Ai partecipanti verranno forniti strumenti e tecniche di supporto al disagio in specifiche situazioni e regole base di autodifesa.

Il corso anti truffe e auto protezione del Circolo Acli di Anzio è rivolto in particolar modo agli anziani, ma è aperto a tutti e sarà tenuto da esperti in materia.

Tra i relatori figura anche un funzionario della Polizia di Stato, che illustrerà strumenti preventivi e difensivi contro truffatori e malintenzionati.

Una psicologa specializzata analizzerà invece gli aspetti traumatici, i disagi e le insicurezze che spesso colpiscono chi è stato vittima di una truffa.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed un manuale tascabile.