Le Acli provinciali di Ancona hanno costituito Assoconfam Ancona, un’associazione di promozione sociale per l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.
Il nuovo soggetto, che vede coinvolta anche l’associazione Consumatori e Famiglie, sarà in grado di intervenire a supporto dei cittadini in svariati settori: dai trasporti al turismo, dalle telecomunicazioni al commercio, dalle utenze domestiche alla salute, dal settore bancario a quello assicurativo.
Sono campi in cui vigono procedure diverse di risoluzione delle controversie: dalla conciliazione prevista dalle società di servizi al ricorso procedure arbitrali quali l’Arbitro bancario finanziario per banche e poste.
Grazie al supporto legale l’Assoconfam Ancona sarà impegnata accanto agli utenti anche su temi relativi a controversie condominiali, locazioni, recupero degli interessi bancari eccessivi.
Lo sportello per i consumatori e gli utenti sarà attivo su appuntamento ogni lunedì dalle 9 alle 12:30 presso la sede del Patronato Acli in Ancona.