Attivo alle Acli di Alessandria lo Sportello Disabilità

Leggi il testo

Le Acli di Alessandria hanno attivato lo Sportello Disabilità con lo scopo di assistere i cittadini disabili e le loro famiglie in tema di diritti, opportunità e servizi disponibili.

Il nuovo servizio fornisce informazione, assistenza, consulenza e tutela gratuita.

Le Acli di Alessandria hanno voluto riunire in uno sportello unico per la disabilità tutti i servizi attualmente offerti da diversi servizi del sistema.

Oltre alle pratiche relative all’ambito del Patronato (ad esempio invalidità civile, accompagnamenti, legge 104) e del Caf (agevolazioni fiscali, bonus energia per disagio fisico ecc) lo Sportello assisterà in tutti gli ambiti della vita quotidiana per contribuire a migliorare la qualità della vita di tutte le persone con disabilità motoria, sensoriale e cognitiva.

Presso lo Sportello Disabilità delle Acli, quindi, sarà possibile effettuare prenotazioni di visite mediche, ricercare personale specializzato, avere consulenza sulla legge 68/99 “diritto lavoro disabili” e su tutti gli argomenti legati all’occupazione, usufruire di una rete di contatti con associazioni specifiche, interpellare ditte per lavori di adeguamento in casa e sull’auto, partecipare a viaggi, attività sportive e culturali accessibili ed altro ancora.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del sito delle Acli di Alessandria