Nuovo workshop del Crei Acli Sardegna: si parla del Brasile

Sarà il Brasile il paese protagonista dell’ottavo appuntamento con i seminari tematici organizzati dal Crei, Comitato regionale emigrazione e immigrazione, delle Acli della Sardegna e dalle Acli di Cagliari sulle opportunità offerte da un periodo di studio, lavoro e vacanza all’estero.

Oggi, 29 luglio, a partire dalle 17.30, presso la sede delle Acli di Cagliari, si parlerà del Paese Sudamericano assieme a Natàlia Dos Santos, originaria di Goiânia.

La storia, la cultura, l’economia, la tecnologia: si inizierà con un po’ di informazioni in pillole su questo Paese dell’America Latina tanto vasto, complesso e vario.

Si parlerà quindi della tradizione del carnevale, celebre manifestazione che dura 4 giorni e 4 notti in un trionfo di colori, luci e suoni, si racconterà della forza coinvolgente della Samba, del fascino del pan di zucchero e delle altre forti passioni del popolo brasiliano, a partire dal calcio.

Ovviamente verranno illustrate le possibilità di formazione ed apprendimento per uno studente che decida di fare una esperienza di studio in Brasile.

Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.