Il presidente dell’Us Acli di Benevento, Alessandro Pepe, ha annunciato l’inizio di uno sciopero della fame per protesta contro le lungaggini del Comune nell’assegnazione della gestione del Pala “Valentino Ferrara”.
La vicenda si trascina da alcune settimane. Pepe rappresenta una associazione temporanea di soggetti interessati alla concessione della struttura.
La gara del Comune di Benevento aveva nei giorni scorsi già portato ad un’aspra polemica tra Us Acli e l’Asd Pallamano Benevento, ultimo gestore del palazzetto.
Il ritardo del Comune nell’assegnazione della struttura stra pregiudicando, secondo Pepe, lo svolgimento dei campionati delle varie discipline, alcuni tra l’altro già cominciati, nell’interesse dell’intero sport sannita.
Per questo motivo il presidente dell’Unione Sportiva Acli di Benevento ha comunicato che se entro il prossimo 1 ottobre l’apposita commissione non si sarà riunita per cominciare la disamina delle offerte, avvierà uno sciopero della fame sino al completo esperimento della procedura.
“Mi auguro che alla fine di tutta questa trafila – spiega Pepe – si possa garantire una casa a tutte le associazioni sportive che intendano fare sport come strumento di evasione al depauperamento sociale e alla carenza di valori che prevale nei giovani”.