
Il Coordinamento Donne Acli del Circolo “Ciccio Sfrecola” di Barletta ha organizzato un incontro dal titolo “L’altra mia metà: mio padre” che si terrà venerdì 11 maggio alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Lucia.
L’iniziativa nasce dalla sensibilità con cui il Coordinamento Donne ascolta i bisogni dei cittadini e della società. Oggi più che mai temi come il bullismo o la crisi dei valori della famiglia sollecitano la presenza di una maggiore autorevolezza dei genitori, che spesso assumono come parametro della propria azione educativa la felicità dei propri figli, anziché la trasmissione del desiderio e dell’impegno.
La consapevolezza dell‘importanza del ruolo del padre all’interno della famiglia e della società, vuol essere un modo per sollecitare un momento di riflessione e di confronto sul ruolo degli adulti con i figli.
Intervengono all’incontro, moderato dalla psicologa e psicoterapeuta Lisa De Marinis, la scrittrice e avvocato Giovanna Carpagnano e lo psicologo e psicoterapeuta Luigi Perrone.