“Bene Comune Young” con i Giovani delle Acli di Milano

Sono aperte le iscrizioni per “Bene Comune Young“, la nuova proposta formativa dei Giovani delle Acli di Milano rivolta ai ragazzi dai 17 ai 25 anni.

Il percorso prevede incontri di approfondimento e testimonianze con magistrati, amministratori locali e parlamentari per approfondire il concetto di bene comune ed avere un confronto diretto con persone che si impegnano nel suo conseguimento.

I partecipanti proveranno ad essere per un giorno amministratori pubblici, simulando l’attività delle assemblee elettive. La simulazione del Parlamento si terrà a Roma dopo una visita al Senato della Repubblica.

Alla conclusione del percorso sarà possibile conoscere da vicino le istituzioni europee e partecipare all’Agorà dei Giovani delle Acli prevista per novembre a Bruxelles.

“Bene Comune Young – spiegano i promotori – vuole essere un’esperienza di cittadinanza attiva non solo avvicinandosi allo spirito della Costituzione e delle istituzioni, ma imparandone funzioni e dinamiche da mettere in pratica per costruire un mondo migliore“.