
Enaip Trentino ha deciso di regalare agli studenti di tutte le scuole della regione la possibilità di ascoltare dal vivo l’istrionico fisico Vincenzo Schettini, autore del libro “La fisica che ci piace”.
Schettini, protagonista dei social con oltre due milioni di follower, sarà all’Auditorium Santa Chiara di Trento il 6 settembre alle ore 16 con un intervento su “La scuola che vorrei. Per una scuola dinamica“.
“La grande sfida oggi – spiegano gli organizzatori – è riorganizzare il ruolo della scuola. Passare dall’idea che sia prettamente uno spazio formativo a una visione di scuola come spazio per il cambiamento“.
Al termine dell’evento di Enaip Trentino l’autore autograferà le copie del suo libro portate dai presenti.
Insegnante di fisica all’istituto superiore “Dell’Erba” di Castellana Grotte, Schettini è diventato popolare spiegando la materia sui social non con formule astratte ma con esempi concreti, tratti dalla vita quotidiana, di facile comprensione per un pubblico di ogni età.