Il corto degli allievi di Enaip Omegna va alla rassegna di Torino

Routine increspata“, il corto realizzato dagli allievi hairstylists di Enaip Omegna, nella provincia Vco, sbarca a “Too short to wait“, la rassegna di Torino dedicata ai cortometraggi realizzati nel 2019 che anticipa la 19esima edizione del Glocal Film Festival.

Dal 6 al 9 febbraio, la Sala Il Movie di via Cagliari a Torino, si prepara infatti ad accogliere più di cento opere brevi.

Allievi e allieve della 3°A, che negli scorsi mesi si sono trasformati in registi, operatori audio, assistenti di scena, attori e runner, potranno veder proiettata la loro opera sul grande schermo e si confronteranno con un pubblico vero.

Gli studenti saranno anche parte attiva dell’evento attraverso il proprio voto, che contribuirà alla selezione di 5 cortometraggi che approderanno al Glocal Film Festival di marzo.

Di tutti i corti iscritti, infatti, solo 5 potranno accedere alla fase finale del festival, attraverso il voto del pubblico e la selezione delle curatrici Chiara Pellegrini e Roberta Pozza.

Il corto degli allievi di Enaip Omegna “Routine increspata” sarà proiettata durante la prima giornata, giovedì 6 febbraio, dedicata proprio ai 28 cortometraggi realizzati dagli studenti di scuole medie e superiori di diverse città piemontesi.

L’idea del corto è nata da un’idea del docente Matteo Severgnini, poi condivisa con i suoi studenti, che in corso d’opera ha coinvolto diverse materie e settori di insegnamento.