E’ stato dedicato a Giorgio La Pira, storico e profetico sindaco di Firenze di origini siciliane, il nuovo circolo Acli inaugurato a Bagheria, in provincia di Palermo, in via Consolare n. 177.
L’apertura della nuova sede delle Acli, che segue quelle più recenti di Palermo e Marineo, è un altro tassello nel radicamento e nella crescita dell’associazione nel territorio palermitano.
“Abbiamo inaugurato – ha detto il presidente provinciale delle Acli Nino Tranchina – un’altra sentinella nel nostro territorio per essere più vicini ai cittadini ed offrire i nostri servizi di patronato, assistenza e consulenza fiscale ed agricola alle persone, alle famiglie , ai lavoratori, ai pensionati, agli immigrati”.
“Affondiamo le nostre radici – ha spiegato il neo presidente del circolo Salvatore Saverino – nei principi delle Acli, un movimento educativo e sociale di cristiani. Il circolo Giorgio La Pira entra oggi in una grande rete associativa a servizio dei lavoratori e della società”.
A festeggiare il nuovo circolo, oltre a Tranchina e Saverino, tanti esponenti delle Acli: il vice presidente del nuovo circolo Giovanni Landini, il vice presidente provinciale Francesco Todaro, il consigliere nazionale Tony Costumati, il presidente del Cta Tonino Di Girolamo, Nino Lazzara del circolo Acli di Altavilla Milicia ed il presidente del circolo Acli Telesino di Palermo Francesca Mascellino.