Un artigianato ancora vivo e attivo: da sabato la mostra al circolo Acli di Chiavari

Torna la mostra degli elaborati dei corsi artigianali del circolo Acli di Chiavari, svolti durante l’anno e tenuti da insegnanti volontari, all’interno dei propri locali in via Vinelli.

L’iniziativa, denominata “Un artigianato ancora vivo e attivo”, si svolgerà dal 4 al 9 giugno e sarà aperta dalle ore 9,30 alle ore 12 e dalle ore 15,30 alle ore 19.

Sabato 9 giugno alle ore 16.00 si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a personalità distintesi nelle attività sociali e culturali e ci sarà una sfilata dei modelli. Seguirà l’estrazione dei premi della lotteria interna.

I corsi artigianali delle Acli di Chiavari sono rivolti a tutte le persone che intendono apprendere o valorizzare alcune tipiche attività domestiche quali il cucito o la maglieria oppure attività a contenuto tipico artigianale quali sartoria, camiceria, maglieria a mano e macchina, pittura su stoffa, tecniche pittoriche, macramè ecc.

Le attività vengono portate avanti grazie al volontariato dei soci con lo scopo di mantenere in vita alcune attività tipiche della zona ma anche di creare socializzazione tra i partecipanti,

Oltre all’attività dei corsi, all’interno del circolo vengono svolte iniziative di informazione su tematiche legate alla salute, gite organizzate sia alla riscoperta del territorio che fuori regione, corsi di informatica per tutte le età.

Per informazioni: sito delle Acli di Chiavari