Arte e artigianato in mostra con le Acli di Viterbo

Le Acli di Viterbo, in collaborazione con l’associazione Etruria donne, organizzano fino al 4 settembre la mostra dell’artigianato e dell’arte.

L’evento, ospitato presso la chiesa degli Almadiani, vede la partecipazione di artisti ed artigiani di varie discipline, che con le loro opere rendono omaggio alla città di Viterbo durante le festività di Santa Rosa.

L’esposizione riguarda lavori di ceramica, dipinti, sculture, ecoprinting, cucito artistico, decorazioni, lavorazioni a sbalzo su rame e tanti altri realizzati con tecniche artistiche ed artigianali.

L’intento di questa manifestazione è presentare, promuovere e far riscoprire ai visitatori, anche attraverso piccole dimostrazioni, tecniche e tradizioni del passato, ma anche presentare opere moderne.

Tutte le opere sono realizzate anche con prodotti e materiali naturali quali terre, foglie, fiori, bacche, cortecce, bambù e altro.

Durante la manifestazione gli artisti saranno a disposizione dei visitatori per soddisfare ogni genere di curiosità, informazione o approfondimento.