
Il Circolo Acli “Terre e libertà” della zona Corvetto di Milano lancia “Call for ideas“, una richiesta al quartiere per proporre idee e progetti da portare all’interno degli spazi del Circolo Acli.
Le Acli hanno deciso di avviare la ricerca di una o più idee che possano creare innovazione sociale e che riescano allo stesso tempo ad essere economicamente sostenibili.
Le proposte dovranno essere finalizzate a migliorare il benessere collettivo del quartiere Corvetto, ad integrarsi con altre iniziative presenti nello spazio (eventi e attività associative del Circolo, altre imprese attive), a rafforzare le collaborazioni sul quartiere e crearne di nuove.
I progetti dovranno dare voce a bisogni e desideri del territorio, generare identità territoriale e conoscenze collettive, rendere lo spazio un luogo accogliente e aperto, animare il quartiere in modo inclusivo, dando spazio ai suoi abitanti.
Il Circolo Acli è presente nel quartiere dal 1947 ed è animato da soci storici e da progetti ispirati al volontariato, ai temi del sociale e della cooperazione internazionale.
Lo spazio è gestito in collaborazione con Ipsia, l’organizzazione non governativa delle Acli che si occupa di cooperazione internazionale, volontariato e educazione allo sviluppo.
La ricerca di altre alleanze ed idee mira a fare crescere questo spazio e renderlo una presenza sempre più attiva e coinvolgente per il quartiere.