“BambininCaritas”: a Lamezia il progetto di Acli Terra Calabria

Leggi il testo

Acli Terra della Calabria, in collaborazione con il Circolo Acli “don Saverio Gatti” di Lamezia Terme, ha avviato il progetto “BambininCaritas“.

L’iniziativa, che ricade nelle celebrazioni per i 50 anni della Caritas diocesana, nasce per rispondere in modo adeguato alla domanda delle famiglie bisognose di beni alimentari e prodotti farmaceutici per i bambini, in particolare quelli della fascia di età 1 – 6 anni.

Anche nella provincia di Lamezia Terme i bambini rappresentano l’anello più debole della già fragile situazione delle famiglie sofferenti e in povertà.

Grazie ad un confronto ed una collaborazione con le aziende che producono e commercializzano alimenti sarà possibile individuare i beni primari per i bambini della fascia indicata e definire le modalità per approvvigionare le famiglie in difficoltà.

Un analogo rapporto verrà instaurato con farmacie e parafarmacie per garantire ai bimbi i medicinali necessari.

“L’idea – spiegano i promotori – è quella di un cammino verso la Caritas, in quanto luogo di raccolta dei beni solidali, di dialogo nella ricerca di soluzioni per il bene delle famiglie e dei bambini in particolare”.