Acli Terra della Calabria, in collaborazione con il Circolo Acli “don Saverio Gatti” di Lamezia Terme, ha avviato il progetto “BambininCaritas“.
L’iniziativa, che ricade nelle celebrazioni per i 50 anni della Caritas diocesana, nasce per rispondere in modo adeguato alla domanda delle famiglie bisognose di beni alimentari e prodotti farmaceutici per i bambini, in particolare quelli della fascia di età 1 – 6 anni.
Anche nella provincia di Lamezia Terme i bambini rappresentano l’anello più debole della già fragile situazione delle famiglie sofferenti e in povertà.
Grazie ad un confronto ed una collaborazione con le aziende che producono e commercializzano alimenti sarà possibile individuare i beni primari per i bambini della fascia indicata e definire le modalità per approvvigionare le famiglie in difficoltà.
Un analogo rapporto verrà instaurato con farmacie e parafarmacie per garantire ai bimbi i medicinali necessari.
“L’idea – spiegano i promotori – è quella di un cammino verso la Caritas, in quanto luogo di raccolta dei beni solidali, di dialogo nella ricerca di soluzioni per il bene delle famiglie e dei bambini in particolare”.