Le Acli di Teramo organizzano per lunedi 18 dicembre un convegno sul tema “Turismo in provincia di Teramo. Prospettive di rinascita“.
L’iniziativa, in programma per le ore 17 al polo D’Annunzio dell’Università di Teramo, vuole fare il punto sullo sviluppo turistico del territorio ma si pone anche l’obiettivo di ripensare un’offerta integrata per portare la Provincia ad essere protagonista nel settore.
Dopo l’introduzione della presidente provinciale delle Acli di Teramo Simona Mazzilli ed i saluti del sindaco del capoluogo Gianguido D’Alberto, ad entrare nel tema sarà il deputato Giulio Cesare Sottanelli, eletto nella circoscrizione Abruzzo.
Sarà poi la volta del presidente della Provincia Camillo D’Angelo con un intervento su “Creare sinergie tra Comuni per intercettare esigenze e risorse in una prospettiva di rinascita“. A seguire il sindaco di Pietracamela Antonio Villani porterà un contributo su “Potenzialità e difficolta dei Comuni montani nel settore turistico“.
Altro intervento sarà quello di Anna Ciammariconi, docente dell’Università di Teramo, su “L’importanza della formazione e le opportunità nel settore, anche sul versante sovranazionale“.
Le conclusioni del convegno delle Acli di Teramo sul turismo saranno affidate al presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, che parlerà del ruolo delle Acli nei percorsi di sviluppo locale.