![acli diritti in piazza](https://www.farebene.info/wp-content/uploads/2019/05/acli-diritti-in-piazza.jpg)
Le Acli regionali della Sardegna organizzano una nuova edizione della campagna “Diritti in Piazza”, voluta per informare la popolazione dei propri diritti e far conoscere i servizi che il sistema associativo mette a disposizione delle persone e delle famiglie.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 25 maggio a Cagliari, in Piazza Ravot, dove il gazebo delle Acli sarà presente dalle ore 9 alle 12,30. Nei mesi di maggio e giugno, i gazebo saranno poi presenti nelle piazze di cinque delle principali città dell’isola.
Gli operatori delle Acli, del Caf e del Patronato forniranno informazioni e supporto ai cittadini, sulla tutela dei diritti, ma anche sulle numerose iniziative sociali promosse gratuitamente dalle Acli.
Sarà possibile conoscere e approfondire le attività finalizzate a promuovere l’integrazione sociale delle categorie svantaggiate, quelle di supporto e di tutela come lo sportello salute e il punto famiglia, le attività per l’invecchiamento attivo e il supporto ai giovani e alle figure in cerca di lavoro.