Il consiglio delle Acli della Sardegna ha eletto Mauro Carta come nuovo presidente regionale dell’associazione.
Originario di Gesico, Mauro Carta ha 48 anni. Laureato in economia e commercio, ricercatore e consulente, ha lavorato nel settore della progettazione comunitaria e delle politiche per il lavoro e oggi si occupa di servizi per il lavoro e per le imprese.
Per due mandati è stato presidente delle Acli provinciali di Cagliari e presidente di Ipsia Sardegna.
Carta sostituisce Franco Marras, che a dicembre aveva rassegnato le dimissioni mantenendo fede all’impegno di portare la responsabilità sino a metà del mandato congressuale.
“Le Acli della Sardegna – ha detto Mauro Carta dopo la sua elezione – continueranno ad occuparsi, come hanno fatto negli ultimi anni, di promozione sociale dei territori, di giovani e di creazioni di reti sociali. Siamo inoltre impegnati nel tenere alta l’attenzione sul dramma del popolo ucraino attraverso un grande progetto di accoglienza e integrazione dei profughi arrivati nell’isola”.
Il consiglio, riunito alla presenza del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, ha anche eletto la nuova presidenza: vicepresidente sarà Salvatore Sanna, componenti saranno Antonello Caria, Benedetta Iannelli, Bastiana Pischedda e Domenico Murgioni.