Il Circolo Acli “Don Borsotto” di Roata Rossi, in provincia di Cuneo, organizza per mercoledì 22 novembre una serata con la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori.
L’iniziativa, che segna l’avvio concreto di una collaborazione recentemente stipulata tra le Acli provinciali cuneesi e l’ente che si occupa di prevenzione e ricerca, è in programma per le ore 20,45 sul tema “Prevenzione e i corretti stili di vita. L’alimentazione e le nostre abitudini”.
Relatori della serata saranno Elvio Russi, medico, già primario di Radioterapia all’ospedale S. Croce di Cuneo, e Barbara Giordano, biologa nutrizionista.
Porteranno il saluto il presidente del Circolo Acli di Roata Rossi Giancarlo Isoardi e il vicepresidente della Lilt di Cuneo Andrea Gilli.
“Abbiamo voluto questa serata – spiega Isoardi – per sensibilizzare i nostri soci sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, al fine di prevenire l’insorgenza di tumori. Ci sarà una parte dedicata alla spiegazione da parte dei medici presenti, e successivamente si lascerà spazio ad eventuali domande da parte dei partecipanti.
“E’ una prima serata – dice Ferruccio Dalla Rovere, componente della presidenza provinciale delle Acli du Cuneo delegato ai rapporti con la Lilt – alla quale ne seguiranno altre presso i nostri Circoli nell’ottica di consolidare la collaborazione avviata con questo importante ente”.