Prosegue con successo La Vela Illuminata, la tradizionale rassegna estiva itinerante di cinema organizzata dalle Acli provinciali di Rimini.
L’iniziativa, partita a fine luglio, si svolge in suggestive location, tra piazze e parchi nel territorio provinciale.
Dopo i due appuntamenti a Gemmano, mercoledì 9 agosto l’appuntamento è a San Clemente con “Criminali come noi” di Sebastián Borensztein.
Dall’11 al 15 agosto la Vela Illuminata si ferma nel Parco XXV Aprile di Rimini: la prima serata dell’11 agosto è con l’intramontabile “The Blues Brothers” diretto da John Landis mentre la sera di sabato 12 a tenere compagnia al pubblico sarà “Minions 2. Come Gru diventa cattivissimo” di Kyle Balda.
Domenica 13 sarà la volta di “Belfast” di Kenneth Branagh ed il giorno successivo di “Il ritratto del duca” di Roger Michell.
Gran finale a Rimini la sera di Ferragosto con “Sing 2. Sempre più forte”, un film per tutta la famiglia di Garth Jennings.
Saludecio ospita, mercoledì 16 agosto, il film “Lunana. Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji.
Si resta sulle colline giovedì 17 agosto a San Clemente per il film “Un affare di famiglia” di Hirokazu Kore’eda mentre venerdì 18 agosto la rassegna si sposta a Torriana per la commedia “Il matrimonio di Rosa” di Icíar Bollaín.
sabato 19 agosto a Saludecio c’è “After Love” di Aleem Kham.
Il denso programma della Vela Illuminata si conclude con due appuntamenti a Coriano, nel Castello Malatestiano: lunedì 21 agosto è in programma “Petit Maman” di Céline Sciamma e martedì 22 agosto verrà invece proiettato “First Man. Il primo uomo” di Damien Chazelle.