
Si svolgerà nei giorni 15 e 16 settembre la festa delle Acli provinciali di Pisa e delle Acli regionali della Toscana.
L’appuntamento, denominato “Acli I Care“, è quest’anno ispirato alle celebrazioni per i 100 anni della nascita di don Lorenzo Milani.
Sede della festa sarà il Circolo Acli San Prospero ” Lamberto Tellini” di Cascina, in provincia di Pisa.
Venerdì 15 settembre alle ore 18 il primo appuntamento della decima edizione della Festa regionale con la presentazione della ricerca Acli Toscana – Iref su ”Giovani: orientamento, formazione e futuro”.
Alle ore 19,15 è in programma la premiazione del contest regionale ”Ispir’azioni”, nato per invitare le nuove generazioni a riflettere sul tema della parità di genere e delle pari opportunità con uno sguardo multidimensionale ed una prospettiva artistica.
Alle ore 21,30 andrà in scena lo spettacolo ”La parola fa eguali”. Il testo e la regia di Massimo Donati ci restituiscono, attraverso l’interpretazione di Eva Martucci, il racconto di tre donne sulla vita di don Milani.
Sabato 16 settembre sarà invece la volta della Festa delle Acli di Pisa, giunta alla sua tredicesima edizione.
Alle ore 17 si svolgerà il laboratorio di idee su circoli e comunità su “Il lavoro dei Circoli Acli nei diversi contesti della provincia Pisana”.
Alle ore 21,15 si svolgeranno le premiazione del contest fotografico ”I volti e gli spazi dell’Associazione” mentre alle 21,30 è prevista l’esibizione del Mago Dott. Coriandolo con lo spettacolo ”Rocambolesco” di e con Mr. Fred.