Le Acli di Napoli organizzano per oggi, 22 dicembre, il concerto spettacolo di Natale “Quanno nascette Ninno“.
L’evento, che si terrà nella chiesa di Santa Maria Donnaromita dalle ore 18, prenderà il via con un saluto del presidente provinciale delle Acli Maurizio D’Ago e della delegata alla vita cristiana Daniela Russo.
Lo spettacolo enterà poi nel vivo con le esibizioni dagli artisti Rossana Palumbo, Linda Arioldi, Giovanni Rea, Maria Victoria Gatta, Melania Michelino, Livia Bertè, Antonio Vitale, Giacomo Siddi.
Verranno interpretati brani che affiancheranno le fotografie di Pasquale Mallardo e le poesie di Raffaele Viviani. In programma l’esecuzione di “‘A Cantata re pasture”, le opere di Sant’Alfonso Maria dei Liguori “Gesù piccirillo” e “Quanno nascette Ninno”.
Non mancherà il Corano, con la “Sura XIX detta di Maria”, che narra, tradotta in napoletano, la nascita di Cristo, ma anche Roberto De Simone con le “Fiabe popolari della Campania”. E ancora “Minuit chrètiens” che racconta la nascita di Gesù Bambino, per finire con il Vangelo di Marco tradotto in napoletano da Renato De Falco.
Sarà così esaltato il valore sacrale della Natalità nel segno della inclusione interreligiosa e multiculturale.
L’impegno solidale delle Acli di Napoli per il periodo delle festività natalizie proseguirà il 23 e il 24 dicembre con il pranzo offerto ai senza fissa dimora ed immigrati presso la Comunità Centro di Accoglienza Padre Arturo.