Torna Acli Book, l’appuntamento delle Acli di Napoli con libri ed autori: è la volta di “Social… mente“, testo sui social media di Lanfranco Norcini Pala, edito da San Paolo.
L’evento si svolgerà, in diretta sulla pagina Facebook delle Acli di Napoli, venerdì 6 novembre alle ore 17,30.
Ad aprire l’incontro sarà il presidente provinciale Maurizio D’Ago. Seguiranno gli interventi del delegato alla cultura delle Acli di Napoli Pasquale Gallifuoco, del delegato alla comunicazione Michele Ippolito e della docente dell’Università di Milano Maria Paradiso.
Sarà presente in collegamento anche l’autore Lanfranco Norcini Pala.
Il saggio, di agile lettura, porta nel mondo dei social media, delle informazioni e delle idee che circolano e creano consenso nel grande pubblico sull’una o l’altra posizione, spesso alimentate e confermate da fake-news, strategie comunicative a orologeria, reazioni enfatizzate dei singoli utenti, interventi degli haters, smentite e contro-smentite.
Norcini Pala accompagna il lettore, con un linguaggio comprensibile a tutti, in un viaggio alla scoperta di come si formano, oggi, le opinioni date per certezze, i sospetti scambiati per sapere, il gradimento assegnato a personaggi e giudizi cui diamo credito troppo facilmente.
In questo percorso l’autore ha anche predisposto, proprio sul principale social media Facebook, una pagina di accompagnamento alla lettura.