Il prossimo 3 novembre le Acli di Modena promuovono la messa in scena dello spettacolo “Conforto“, un’immersione totale nell’arte e nella riflessione contro la violenza sulle donne.
La performance, patrocinata dal Comune di Modena e ad ingresso gratuito, si terrà dalle ore 18 presso la Casa delle Culture del capoluogo.
“”Conforto” – spiegano le Acli di Modena – è più di una rappresentazione teatrale contro la violenza sulle donne. È un’esperienza di forte impatto emotivo che coinvolge tutte le forme d’arte per aiutarci a superare i conflitti, sfatare gli stereotipi di genere e condurci verso una piena armonia“.
La performance attoriale interattiva è stata ideata da Sofia Pedotti, che sarà sul palco insieme ai giovani attori Giuseppe D’Ambrosio ed Edoardo Facchinetti. Lo spettacolo è curato da Cristina Boschini.
Verranno videoproiettate le opere delle artiste Germana Bartoli ed Ersilia Sarrecchia. Accanto alla pittura avrà un ruolo di primo piano anche la musica, con tre brani selezionati tra le opere di Lor, Pomme e Rovere.
La performance coinvolgerà il pubblico in un’esperienza immersiva prendendo ispirazione da un esercizio teatrale noto come “specchio”.