Il Circolo Acli di Misterbianco, in provincia di Catania, organizza per domani, martedì 26 febbraio alle ore 17,30 presso la propria sede, un incontro sul tema “#Inpensioneprima”.
L’iniziativa vuole fornire indicazioni sulle modifiche del sistema pensionistico dopo l’introduzione della “quota 100“, inserita nell’ultima legge di stabilità, con cui sarà possibile andare in pensione sommando 62 anni di età e 38 anni di contributi.
Durante l’incontro verranno spiegate quali sono le novità di “quota 100”, le scadenze per presentare la domanda di pensione anticipata, i requisiti e le condizioni per i lavoratori dipendenti privati, pubblici e autonomi.
Si discuterà non soltanto di “quota 100”, ma anche di precoci, usuranti, opzione donna, ape sociale e verrà fatto un accenno anche al reddito di cittadinanza.
All’incontro, interverranno il presidente del Circolo Acli di Misterbianco Antonio Capolingua, la presidente delle Acli di Catania Agata Aiello, il presidente del Patronato Acli Enzo Leone, il direttore Nunzia Insabella e la responsabile di sede Antonella Garofalo.