Over 60 con il tablet: un corso delle Acli di Catania

Leggi il testo

Ha preso il via “Anzi@ani in Circolo”, il corso per l’uso del tablet riservato agli over 60, promosso dalle Acli di Catania.

L’iniziativa prevede alcune lezioni di informatica di base rivolte a chi ha più di 60 anni e vuole cimentarsi con le nuove tecnologie.

In sette circoli delle Acli di Catania verrà offerta la possibilità di acquisire nozioni utili e di interagire con il mondo virtuale, a volte tanto temuto, soprattutto dagli anziani.

Il corso prevede lezioni di informatica di base durante le quali verranno impartite nozioni per utilizzare il tablet.

Nello specifico il focus sarà sull’utilizzo di Internet (come navigare nel web, come utilizzare la posta elettronica e come effettuare ricerche tramite i motori di ricerca più conosciuti).

Verranno inoltre impartite lezioni di base, con un linguaggio adatto a tutti, su come utilizzare i principali software (Microsoft Word ed Excel) ed infine lezioni su come utilizzare i social (Facebook, Instagram e Twitter).

Il progetto, avviato per il secondo anno consecutivo, è realizzato grazie alle risorse del 5×1000 e vede coinvolte sia la Federazione anziani e pensionati che i Giovani delle Acli.

Al termine del corso ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione.

Per informazioni: sito delle Acli di Catania