Bonifazi nuova presidente delle Acli di Latina

E’ Alessandra Bonifazi la nuova presidente delle Acli di Latina: ad eleggerla è stato il consiglio provinciale dell’associazione riunito presso la Curia diocesana.

Bonifazi, 48 anni, dipendente pubblico, negli anni passati già presidente regionale delle Acli del Lazio, succede a Maurizio Scarsella che aveva concluso i due mandati previsti dallo statuto.

Il consiglio ha eletto anche la nuova presidenza. Vicepresidente sarà Maria Cristina Di Pofi, dallo scorso autunno presidente provinciale di Acli Terra. Maurizio Scarsella rimane in presidenza con le deleghe all’assetto del territorio, sviluppo economico e lavoro. Giulia Scorziello seguirà i rapporti con le istituzioni sociosanitarie e scolastiche mentre l’animazione artistica sarà seguita da Mina Modugno e la promozione del territorio da Milena Mannucci. Matteo La Torre ha avuto la delega all’organizzazione e progettazione sociale e Mariangela Casale quella per le politiche d’impresa. Paolo Di Manno, infine, seguirà la delega alla vita cristiana, pace e stili di vita.

Restano in presidenza, come componenti di diritto, Franco Assaiante per la Fap Acli, Domenico Tufano dell’Unione sportiva Acli e Filomena Di Russo per il Coordinamento donne.

Alla riunione del consiglio provinciale è intervenuto con una riflessione il vescovo di Latina mons Mariano Crociata.