Una lettera di ringraziamento da Papa Francesco è la bella sorpresa ricevuta dal Circolo Acli “L’ Brich” di La Morra, in provincia di Cuneo.
Tutto è iniziato il 5 agosto scorso quando, in occasione della festa della Madonna della Neve, la comunità di La Morra ricevette la visita di monsignor Marco Mellino, segretario del Consiglio dei Cardinali in Vaticano, al quale la presidente Rosanna Boglietti presentò il Circolo e le sue attività e consegnò una bottiglia di Barolo da portare in dono a Papa Francesco.
Il Circolo Acli accompagnò l’omaggio con una lettera, in cui venivano raccontate le numerose attività portate avanti dal sodalizio, in particolare quelle legate alla prima accoglienza dei rifugiati e dei bambini ucraini.
Papa Francesco è rimasto molto colpito dalla storia del Circolo Acli di La Morra e ha inviato una lettera di ringraziamento per il generoso impegno, incoraggiando i dirigenti e i soci a proseguire nelle attività che coinvolgono i giovani rifugiati.
Il pontefice inoltre ha impartito la benedizione apostolica, con l’augurio che il Signore conceda abbondanza di luce e di pace.
Un bel riconoscimento per una realtà che da anni lavora nell’accoglienza dei più deboli, cercando sempre di coinvolgere tutta la comunità locale a favore di chi ha più bisogno.