Le Acli di Francia online con un nuovo portale

E’ online il portale delle Acli della Francia, il nuovo strumento digitale che aiuterà l’associazione a tessere i legami della comunità italiana favorendo forme di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva.

All’insegna dello slogan “Ovunque vai, noi ci siamo!” il nuovo strumento web, consultabile all’indirizzo aclifrance.fr. permette di conoscere meglio la realtà aclista nel Paese e mette a sistema tutti i diversi tipi di assistenza forniti dai diversi segmenti del “mondo Acli” in Francia, rendendoli accessibili da un unico punto di partenza.

il lancio è avvenuto nella storica sede dell’associazione, alla presenza della console generale Irene Castagnoli, della vice console Bianca Longobardi e del delegato consolare Stefano Souissi De Vita, del presidente del Comites Oleg Sisi, del conseiller de la Ville de Paris Hermano Sanches Ruivo, di padre Gianni della Missione cattolica italiana e di una nutrita rappresentanza della comunità italiana nella capitale francese.

“Anche con l’ausilio delle nuove tecnologie – ha detto la presidente delle Acli di Francia Maria Chiara Prodi – le Acli non dimenticano però l’approccio che le ha sempre contraddistinte, fatto di presenza capillare sul territorio e un approccio vis-à-vis. Aumentano quindi presidi e permanenze nella comunità grazie alla collaborazione con altre associazioni sul territorio”.