Dal Circolo Acli nasce l’associazione “Facciamo Dorno pulita”

Dal Circolo Acli di Dorno, in provincia di Pavia, è nata una costola ecologica, naturalista ed amnbientale: si tratta della nuova associazione “Facciamo Dorno pulita”.

Il gruppo di volontari, che aveva già realizzato informalmente alcune attività prima dell’estate, ha scelto di darsi una veste ufficiale per poter svolgere meglio le proprie iniziative “verdi”.

L’Associazione cercherà, anche attraverso la collaborazione dei Comuni e di tutti gli Enti interessati, di contribuire alla salvaguardia del patrimonio ambientale del territorio.

In programma anche attività a carattere educativo e didattico, con l’organizzazione di eventi ed, in particolare, il coinvolgimento dei giovani.

A breve verrà creata un’apposita pagina su Facebook dove, oltre alle varie iniziative, verrà anche pubblicato lo statuto con le finalità dell’associazione.

Chiunque condivida il desiderio di migliorare lo stato di salute del territorio e dell’ambiente potrà diventare un volontario della nuova associazione “Facciamo Dorno pulita”.